Terre Rosse – Olio Extravergine di Oliva Biologico Spremuto a Freddo – Monocultivar Moraiolo – Certificazioni DOP Umbria Colli Assisi Spoleto e Kosher/P – Campagna Olearia 2019 – 6 Bottiglie 750 ml
Marchio
Extra Virgin Terre Rosse
Dimensioni articolo: L x P x H
6.5 x 6.5 x 33 cm
Tipo di prodotto animale o vegetale
Olive
Ingredienti
Oliva
Informazioni su questo articolo
L’olio extravergine di oliva Terre Rosse è un monocultivar di Moraiolo prodotto in Umbria dall’Azienda Agraria Hispellum. La qualità è riconosciuta dalle certificazioni DOP Umbria Colli Assisi Spoleto e Kosher/P. Campagna Olearia 2019. Formato 750 ml.
La coltivazione è biodinamica, senza l’uso di diserbanti e fitofarmaci. L’olio biologico è sottoposto a costanti e rigorosi controlli e viene garantita l’autenticità e la tracciabilità.
Le olive sono raccolte esclusivamente a mano e sistemate in contenitori areati. La spremitura avviene a freddo entro 6 ore dalla raccolta e l’olio è conservato in serbatoi di acciaio inossidabile.
Il colore è verde con toni giallo dorati. Il profumo è fruttato intenso con spiccati sentori erbacei. Il sapore è corposo con gusto fruttato verde, piccante e pungente in gola.
Ottimo sulle bruschette, è ideale per piatti sia sapidi e di buona struttura (carni alla griglia, arrosti, zuppe di legumi, pasta e fagioli), che dolciastri (patate o zuppe di porri o cipolle).